Le donne sono più etiche degli uomini nel lavoro? E' il tema dell'evento a cui partecipa Tiziana Pompei, Vicesegretario Generale Unioncamere, nell'ambito della 7° edizione del Salone della CSR e dell'Innovazione sociale, in programma a Milano l’1 e 2 ottobre 2019.
Alcune ricerche attestano che le donne sono meno propense degli uomini a mettere in discussione i loro valori etici di fronte a scelte che le favorirebbero in termini di carriera, guadagno e stato sociale. Le manager sembrano anche più propense a creare una cultura etica all’interno delle loro organizzazioni, a partire dai vertici. Altre ricerche evidenziano che le quote di genere nelle società quotate hanno aumentato la qualità dei CDA. È vero che le donne fanno scelte più etiche o è solo perché occupano da meno tempo ruoli di potere?
Coordina Francesca Panzarin, fondatore Womenomics.it. Partecipano, inoltre, Annalisa Casino, Presidente Eticae Stewardship in Action Mario Pellizzari, Partner Egon Zehnder International (Valore D), Aaron Pugliesi Secretary General & CEO The British Chamber of Commerce for Italy.