BE WIN - Un incontro di approfondimento sul potere disciplinare
Il 27 febbraio si è svolto presso l'Unione regionale toscana un incontro sul tema "Il potere disciplinare del datore di lavoro", inserito a richiesta delle imprenditrici toscane nel percorso del progetto BE WIN - Business Entrepreneurship Women in Network, cofinanziato dalla Commissione Europea e coordinato a livello nazionale da Unioncamere Toscana. Relatore è stato il responsabile dell'Ufficio Legale dell'Unione Regionale, l'Avvocato Alberto Donnini; l'incontro si è svolto nella modalità web-conference, con le Mentor e Mentee italiane in collegamento.
Sono stati affrontati vari temi di interesse per le imprenditrici - i doveri del prestatore di lavoro subordinato, il potere disciplinare, il procedimento disciplinare, le sanzioni disciplinari, il licenziamento in particolare.
L'Avv. Donnini ha fornito i riferimenti normativi utili alle imprenditrici per muoversi su questo terreno delicato, portando numerosi esempi pratici di applicazione dei principi esposti.
La registrazione dell’incontro è disponibile al link https://icwebconference.infocamere.it/p1l2iedlbsm/.
Il percorso di BE WIN prosegue con l'ultima delle quattro web-conference tecniche in programma. L'incontro, sul tema dell'internazionalizzazione, a cura di Metropoli - Azienda Speciale della CCIAA di Firenze e membro dello Steering Commitee di progetto, è in programma per il 21 marzo prossimo.
Riferimento: Elisabetta Sani - Unioncamere Toscana - www.tos.camcom.it
Data di aggiornamento: 05/03/2013 13:49