Gorizia - 14° Congresso sull'Imprenditoria Femminile dell'Area Adriatico-Ionica
“Valorizzazione del Turismo nell’Area Adriatico-Ionica: la Cultura dell’Ospitalità”
Il 14° Congresso sull’Imprenditoria Femminile nell’Area Adriatico-Ionica si svolgerà nell’ambito degli eventi “GO! 2025”, che celebra Gorizia e Nova Gorica come Capitali Europee della Cultura. Questo Congresso si concentrerà sul settore turistico e sull’industria creativo-culturale, offrendo una prospettiva regionale sulle principali sfide e strategie di successo per promuovere l’empowerment economico delle donne e sostenere l’imprenditoria femminile in tutta l’Area Adriatico-Ionica.
Il Congresso esplorerà concetti più ampi di turismo, mettendo in risalto il ruolo delle imprenditrici nel sviluppare e far crescere le loro attività e carriere nei settori dell’ospitalità, delle industrie culturali e creative, ambiti che rivestono un ruolo cruciale nell’arricchire e valorizzare il territorio in cui operano le imprenditrici.
L’obiettivo del Congresso è riunire i principali stakeholder e presentare le migliori pratiche dell’area Adriatico-Ionica, offrendo una piattaforma per il networking e la condivisione di storie di successo da parte delle imprenditrici.
Alla tavola rotonda del 7 novembre, in programma per le ore 12.00, interviene il vicesegretario generale di Unioncamere Tiziana Pompei che illustrerà, tra le altre cose, il progetto sull'imprenditoria Femminile di Unioncamere con Invitalia.
Data di pubblicazione: 05/11/2024 11:52
Data di aggiornamento: 07/11/2024 11:57