Milano - Il Comitato Imprenditoria Femminile alla 'Digital Week' con Focus sulle donne
Una giornata organizzata da Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi in occasione della Digital Week, la manifestazione promossa dal Comune di Milano, Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici. Il ruolo delle donne nei settori a più alto contenuto tecnologico; il turismo come leva di rigenerazione territoriale; il marketing digitale; l’export e, infine, le soluzioni innovative delle startup e delle imprese per i settori retail, delivery, marketing digitale e turismo. Cinque eventi in live streaming, per far conoscere e valorizzare le realtà imprenditoriali che stanno trasformando il “fare impresa” attraverso il digitale, contribuendo a rendere Milano e il suo territorio sempre più avanzato e sostenibile
Giovedì 18 marzo 2021 alle ore 10 a Palazzo Giureconsulti (Iscrizioni), apertura con i saluti ai partecipanti di Elena Vasco, Segretario Generale Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi e Roberta Cocco, Assessora a Trasformazione Digitale e Servizi Civici Comune di Milano.
Focus sulle donne dalle ore 10, sul tema: “Donne dal futuro per una città equa e sostenibile”. Si tratta di un momento di confronto tra i principali player al femminile attivi nei settori a più alto contenuto tecnologico per discutere le opportunità che il mondo digitale offre alle donne. A cura del Comitato Imprenditoria femminile. Partecipano: Paola Generali, Consigliere Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi sul tema donne al digitale: le competenze femminili nel mondo 4.0, Marco Frey, Presidente Fondazione Global Compact Italia (tbc) sul ruolo dell’economia circolare nella città di domani, Elena Ferrari, Esperta STEM settore Informatico – Università dell’Insubria su #100esperte Informatica e città del futuro, le competenze avanzate per l’empowerment femminile. Con la testimonianza di impresa di Lucia Dal Negro, Founder & CEO, De-LAB Spazi di inclusione sociale: confini, progettazione ed impatti.
Segue il Focus turismo alle ore 11 e 30, sul caso di Milano&Partners e di WeChat. Il tem è: “Innovazione, sostenibilità, inclusività: il turismo come leva di rigenerazione territoriale” (Link per le Iscrizioni).
Relatori: Sara Coletti, Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi sul Piano Turismo 2021: accompagnare il rilancio, Luca Martinazzoli, Milano&Partners sulle Sfide, opportunità strumenti per farsi trovare pronti nella “nuova normalità”, Enrico Plateo, Tencent Focus, sul caso WeChat, Stefano Soglia, Consulente e docente di marketing turistico sul prossimo Futuro sui nuovi trend della domanda turistica. Testimonianza di impresa di Doni Hotels, Camilla Doni Promozione digitale della filiera alberghiera attraverso i social networks. Focus su LinkedIN Italy Hidden Experiences, con Carlotta Busatta & Eleonora Zanon su diversificazione dell’offerta e proposte innovative dell’intermediazione turistica multicanale
Alle ore 14 Focus digitale: “PID Eccellenze Digitali | TTT: Tools, Tips & Tricks per il digital marketing della tua azienda” (Iscrizioni). Una panoramica su “strumenti, consigli e astuzie” utili per il digital marketing aziendale, con un occhio al cambiamento causato dall’emergenza sanitaria e al “bagaglio di digitalizzazione” che ha prodotto.Partecipano: Barbara Borsani – Area Progetti per il sistema camerale – Formaper, Chiara Bressa – Digital Promoter per il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Testimonianze di impresa: Enrico Giacobbi – EGC Cycles, Alessandro Terranegra – Donkey Commerce.
Alle ore 15 Focus export: “PID DIGIT EXPORT: innovazione, creatività e social per l’export” (Iscrizioni) sul caso Taitù Milano, luxury brand del tableware, che fa export anche grazie alle istituzioni. Come destreggiarsi tra social media ed e-commerce, declinati su mercati diversi? Cosa succede in azienda quando si spinge sull’acceleratore del digitale? Ne parlano Rita Bonucchi, esperta di Digital Marketing ed Export Strategist, Owner & CEO di Bonucchi e associati srl, Fulvio Lanzone, Direttore Commerciale Taitù Milano.
Alle ore 16 Tavolo Giovani #digitalexperiences. sulle soluzioni innovative delle startup e delle imprese per i settori retail, delivery, marketing digitale e turismo (Iscrizioni).
L’appuntamento di Tavolo Giovani #DigitalExperiences – Le soluzioni delle startup e delle imprese innovative per i settori retail, delivery, marketing digitale e turismo è organizzato dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi nell’ambito della Milano Digital Week. Nel corso della pitch session verrà dato spazio alle startup e alle imprese innovative selezionate al termine della “Call for solutions: innovazioni per l’economia di prossimità”, promossa dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi: i partecipanti presentano le proprie soluzioni in ambito e-commerce, delivery, tracciabilità, gestione flusso clienti, marketing digitale, turismo ed entertainment.
Durante l’incontro di networking, le startup e le imprese innovative si confronteranno e risponderanno ai quesiti di una platea di aziende, esperti, investitori ed ecosistema startup.
Data di pubblicazione: 17/03/2021 13:59
Data di aggiornamento: 17/03/2021 14:17