Novara: "Impresa femminile singolare", tutte le premiate
La terza edizione del concorso “Premio Impresa Femminile Singolare” ha visto consegnare una serie di riconoscimenti. L’iniziativa è stata promossa dal Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile, in collaborazione con la Camaera di commercio e la Consigliera di Parità e con il patrocinio di Provincia e Comune di Novara.
Ricamificio Vellata di Tiziana Baldi di Galliate si è aggiudicata il premio per l’originalità dell’attività svolta; Elka di Paracchini Katia di San Maurizio d’Opaglio per il carattere internazionale d’impresa; Novaria Restauri S.r.l. di Novara per i progetti di responsabilità sociale d’impresa; mentre Cantine del Castello di Conti Elena, Anna e Paola di Maggiora e Cascina Canta di Francese Maddalena e Isabella di Novara sono state premiate ex aequo per le iniziative di valorizzazione del territorio novarese e delle sue produzioni tipiche.
Tra i riconoscimenti consegnati da Monica Pisoni, vice presidente del Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile e componente della Giunta camerale, due sono stati assegnati ad imprese non femminili: l’impresa La Talpa di Novara è stata premiata per il miglior progetto di responsabilità sociale, mentre Giulia Gregori di Novamont di Novara si è distinta in qualità di miglior manager donna.
«La premiazione di oggi conclude un anno ricco di attività promosse dal Comitato – ha esorditoCristina D’Ercole, segretario generale della Camera di commercio – Ricordiamo, in particolare l’evento dal titolo Donne Made in Italy svoltosi presso il Broletto, due workshop in lingua inglese, i laboratori sull’imprenditorialità e il corso sull’e-commerce, a cui si aggiunge un’ulteriore iniziativa formativa, in programma per il prossimo anno, dedicata al social media marketing, che vedrà la partecipazione gratuita delle premiate di oggi».
Fonte: Ilvenerdiditribuna.it
Data di aggiornamento: 22/12/2014 22:34