BE WIN - Web-conference "Web marketing" 15/1
Nella mattinata del prossimo 15 gennaio, si svolgerà la terza web-conference tecnica sul tema del “Web-marketing” per le Mentor e Mentee del progetto BE WIN – Business Entrepreneurship Women in Network, cofinanziato dalla Commissione Europea e coordinato a livello nazionale da Unioncamere Toscana.
Obiettivo dell'incontro, organizzato dal coordinatore, è fornire alle Mentor e Mentee gli strumenti necessari a definire e ottimizzare un nuovo modello di business web-oriented. L'intervento dell'esperta si propone infatti di allineare le conoscenze su concetti, strumenti e strategie di comunicazione e marketing on line ed intende mettere le partecipanti in grado di definire il loro modello di business on line, analizzare e valutare la loro presenza in rete, individuare e ottimizzare gli strumenti on line più adeguati al loro business e realtà aziendale, identificare una strategia di web marketing e delineare un piano di comunicazione on line. Il programma proposto comprende i principi del marketing e della comunicazione on line, gli elementi di una strategia di web marketing, gli strumenti del web 2.0 (sito, newsletter, landing page, social network, blog…), SEO (search engine optimization), SEM (search engine marketing) e link popularity, oltre a come impostare una strategia di web marketing.
Come di consueto, le Mentor e Mentee assisteranno alla conferenza in collegamento dalle sedi dei partner BE WIN regionali. Il successivo appuntamento BE WIN, l’ultima delle web-conferences tecniche, verterà sul tema “Internazionalizzazione”, con interventi a cura di Metropoli, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze e membro dello Steering Commitee di progetto.
Il percorso di BE WIN proseguirà con due ulteriori incontri a livello regionale, una web-conference nazionale sulla conciliazione dei tempi di vita e lavoro a cura del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, partner nazionale di progetto, per poi concludersi con un evento finale nazionale a Roma nei mesi estivi, sempre in collaborazione con il Dipartimento Pari Opportunità.
Data di aggiornamento: 11/01/2013 11:54