Paper Tagliacarne-Unimercatorum: Donna, impresa, sostenibilità . Fattori che incentivano e frenano le scelte di transizione ambientale e sociale.
Le aziende a guida femminile mostrano una forte inclinazione verso la sostenibilità, l'inclusione e il coinvolgimento nelle comunità locali, preferendo una leadership trasformazionale. È essenziale perciò promuovere la loro partecipazione all’interno di filiere innovative e sensibili alle tematiche ambientali e sociali.
Questi sono alcuni dei risultati del nuovo numero di Tesi, l'iniziativa editoriale congiunta del Centro Studi Tagliacarne e di UniMercatorum.
Il paper intitolato: “Donna, impresa, sostenibilità. Fattori che incentivano e frenano le scelte di transizione ambientale e sociale. Risposte da tre ricerche condotte in Italia”, è firmato da Mariangela Franch (Professoressa Senior del Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Trento), Agnese Del Moro (Università di Trento) e Anna Carretta (Università di Trento).
Data di aggiornamento: 07/08/2024 13:57