.:: IF - comitati per l'imprenditoria femminile ::.


Home > Comunicazione > News > Paper Tagliacarne-Unimercatorum: Donna, impresa, sostenibilità. Fattori che incentivano e frenano le scelte di transizione ambientale e sociale.

La rete italiana dei Comitati per l’imprenditoria femminile

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Paper Tagliacarne-Unimercatorum: Donna, impresa, sostenibilità. Fattori che incentivano e frenano le scelte di transizione ambientale e sociale.

Le aziende a guida femminile mostrano una forte inclinazione verso la sostenibilità, l'inclusione e il coinvolgimento nelle comunità locali, preferendo una leadership trasformazionale. È essenziale perciò promuovere la loro partecipazione all’interno di filiere innovative e sensibili alle tematiche ambientali e sociali.

Questi sono alcuni dei risultati del nuovo numero di Tesi, l'iniziativa editoriale congiunta del Centro Studi Tagliacarne e di UniMercatorum.

Il paper intitolato: “Donna, impresa, sostenibilità. Fattori che incentivano e frenano le scelte di transizione ambientale e sociale. Risposte da tre ricerche condotte in Italia”, è firmato da Mariangela Franch (Professoressa Senior del Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Trento), Agnese Del Moro (Università di Trento) e Anna Carretta (Università di Trento).

Data di pubblicazione: 07/08/2024 13:52
Data di aggiornamento: 07/08/2024 13:57