Torino - Panchine rosse: contro la violenza sempre. Percorso informativo
“Panchine rosse: contro la violenza sempre” è il percorso informativo, composto da 5 incontri webinar a cadenza settimanale, che intende promuovere i servizi che il territorio mette a disposizione per combattere la violenza domestica e la discriminazione sul luogo di lavoro. Destinatari degli appuntamenti sono istituzioni, enti, aziende e privati interessati ad approfondire la materia.
Il primo dei cinque appuntamenti previsti dal percorso è destinato a presentare gli strumenti disponibili per denunciare fenomeni di violenza ed il percorso di protezione e tutela offerto alle vittime. Un approfondimento sarà dedicato all’educazione alla non violenza, principio fondamentale per garantire il rispetto di ognuno di noi.
Intervengono: Loredana Borinato, Ispettore capo presso la Polizia Municipale di Torino; Luisella Morandi, Associazione Donne nel Turismo.
Ecco il calendario completo del percorso:
7 maggio dalle 16 alle 17: "La violenza domestica: i numeri da chiamare e dove si può essere ospitate"
14 maggio dalle 16 alle 17: "La violenza domestica: l'ospitalità offerta dai centri d'accoglienza"
21 maggio dalle 16 alle 17: "La violenza domestica e gli sportelli d'ascolto per i maltrattanti"
28 maggio dalle 16 alle 17: "La discriminazione di genere sui luoghi di lavoro: a chi rivolgersi"
4 giugno dalle 16 alle 17: "Come prevenire la discriminazione di genere sui luoghi di lavoro dal punto di vista giuridico".
La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Per iscriversi agli eventi occorre essere registrati al sito, compilando il modulo sulla pagina www.to.camcom.it/user/register. Un paio di giorni prima gli iscritti riceveranno via mail tutte le indicazioni necessarie per partecipare alla sessione formativa.
Per informazioni contattare la segreteria organizzativa comitatoimprenditoriafemminile@to.camcom.it
Data di pubblicazione: 04/05/2020 14:01
Data di aggiornamento: 04/05/2020 14:15